Privacy Policy

Giuseppe Ferrari & figli S.r.l. (nel seguito, “Ferrari Agency”) fornisce le seguenti informazioni nel rispetto dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (o General Data Protection Regulation, nel seguito “G.D.P.R.”) e successiva normativa nazionale di adeguamento (nel seguito indicata, congiuntamente al G.D.P.R., come “Normativa Privacy Applicabile”), mettendole a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano il sito web di Ferrari Agency (nel seguito, il “Sito”), visitabile all’indirizzo http://www.fabioferrariagency.it/. Durante la consultazione del Sito possono, infatti, essere raccolte informazioni, relative agli utenti, che costituiscono dati personali ai sensi della Normativa Privacy Applicabile.

L’informativa è resa esclusivamente per il Sito di cui sopra, e non riguarda eventuali altri siti raggiungibili dall’utente tramite i link presenti sullo stesso.

 

Titolare del trattamento dei dati

 

Titolare del trattamento dei dati dell’utente è Giuseppe Ferrari & figli S.r.l., avente sede legale in Via Roma 48, 29121, Piacenza (PC).

Il titolare del trattamento può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • E-mail: ff@fabioferrariagency.com;
  • Tel: +39 380 5238 452.

 

Tipi di dati trattati

Di seguito sono specificati i dati dell’utente (e/o di terzi) che vengono trattati da Ferrari Agency nel caso in cui l’utente stesso utilizzi il Sito.

Ferrari Agency specifica che l’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi forniti a Ferrari Agency, e che l’utente garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando così Ferrari Agency da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Dati personali acquisiti automaticamente in caso di visita al Sito

  • Dati sulla navigazione.Ferrari Agency raccoglie automaticamente dati sul dispositivo (pc, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile) e la connessione utilizzati dall’utente, tra i quali, ad esempio, l’indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, le informazioni su hardware e software, le informazioni sugli eventi riguardanti il dispositivo, gli identificativi unici, i dati di crash, e le pagine visualizzate dall’utente prima o dopo l’utilizzo del Sito.
  • Dati sull’utilizzo del Sito. Ferrari Agency raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’utente ha utilizzato il Sito, comprese, ad esempio, le pagine del Sito o altri contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’utente come per esempio la mappa di Google Maps presente sul Sito nella sezione “Contatti”.

 

Dati personali forniti direttamente dall’utente

  1. a) Dati facoltativi
  • Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail. Se l’utente, per richiedere informazioni, invia in modo esplicito e volontario posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito oppure utilizza il modulo di “Richiesta Informazioni” (presente sul Sito nella sezione “Contatti”), Ferrari Agency acquisisce l’indirizzo e-mail dell’utente e gli eventuali altri dati personali dell’utente inseriti nella comunicazione elettronica quali il nome, il numero di telefono e la città di residenza (per il modulo di “Richiesta Informazioni”).
  1. b) Dati necessari per candidarsi come collaboratore di Ferrari Agency

 

  • Dati obbligatori forniti per le candidature. Quando un utente si candida come collaboratore di Ferrari Agency, quest’ultima raccoglie una serie di informazioni obbligatorie, come il nome e il cognome del candidato, il suo indirizzo e-mail, il suo numero di telefono, gli eventuali ulteriori dati personali dell’utente inseriti sotto la voce “Note” e tutti i dati personali dell’utente presenti nel curriculum allegato e inoltrato da quest’ultimo.

Queste informazioni sono necessarie per consentire all’utente di candidarsi a collaboratore di Ferrari Agency. Se l’utente non intende fornire i suddetti dati, non potrà sottoporre la propria candidatura a Ferrari Agency.

 

Dati personali raccolti tramite cookie

 

Ferrari Agency utilizza cookie per raccogliere dati sull’attività dell’utente sul Sito e sulle sue preferenze, nonché altri dati tecnici relativi all’utente.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie, l’utente può consultare la cookie policy del Sito.

 

Finalità di trattamento

 

Garantire il funzionamento del Sito; proteggere gli interessi vitali dell’utente; rispettare la normativa vigente o perseguire altre esigenze di interesse pubblico.

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per far funzionare, misurare e migliorare il Sito;
  • per risolvere controversie sorte con l’utente;
  • per rendere possibili le candidature degli utenti a collaboratori di Ferrari Agency, nonché per analizzare le suddette candidature;
  • per prevenire, rilevare e mitigare violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.

 

Perseguire i legittimi interessi di Ferrari Agency, in modo tale che tali interessi non prevalgano sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’utente.

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per identificare e risolvere i problemi riscontrati dall’utente nell’utilizzo del Sito (ad esempio, pagine bloccate o non funzionanti), e fornire all’utente un’esperienza migliore.

 

Modalità di trattamento

 

I dati personali dell’utente sono trattati con strumenti informatici o telematici, esclusivamente per conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti (vedi sopra), e conservati per un periodo determinato secondo i criteri segnalati in questa privacy policy (vedi sotto).

I dati personali potranno essere conosciuti e trattati dal personale di Ferrari Agency, debitamente istruito circa le cautele da adottare previste dalla Normativa Privacy Applicabile.

 

Durata di trattamento

 

Gli specifici tempi di conservazione dei dati personali dell’utente sono documentati nel registro delle attività di trattamento di Ferrari Agency (implementato ai sensi dell’articolo 30 della G.D.P.R.).

I dati personali dell’utente vengono conservati (secondo i criteri di cui al considerando 39 e all’art. 5, comma 1,  lett. e) del G.D.P.R.) per un periodo proporzionato alle necessità di funzionamento del Sito, nonché di erogazione dei servizi che Ferrari Agency presta tramite il Sito (fermo restando che l’utente potrà sempre esercitare i diritti riconosciuti dalla Normativa Privacy Applicabile, come sotto specificati).

I dati personali dell’utente potranno essere conservati (secondo il considerando 65 del G.D.P.R.) per periodi maggiori di quelli appena visti solamente nel caso in cui il maggior periodo di conservazione sia necessario a Ferrari Agency per assolvere gli obblighi di legge ricadenti in capo ad essa, o per accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, oppure per perseguire altre esigenze di interesse pubblico (ad esempio, in caso di ordini verificati di Pubbliche Autorità o Autorità Giudiziarie relativi alla conservazione dei dati personali a seguito di un’indagine).

Alla scadenza di tali termini di conservazione, i dati dell’utente vengono cancellati, oppure anonimizzati in modo permanente.

 

Comunicazione dei dati

 

Ferrari Agency comunicherà i dati personali degli utenti solo ed esclusivamente nei confronti dei soggetti e per le finalità di seguito indicati.

Lotta agli atti illeciti e alle violazioni di sicurezza

  • Ferrari Agency comunicherà i dati personali degli utenti (nei limiti di quanto necessario per soddisfare le relative finalità di trattamento) a soggetti che forniscono servizi a Ferrari Agency, in particolare ai soggetti che si occupano di prevenire e rilevare atti potenzialmente illeciti e violazioni della sicurezza (nonché attenuarne gli effetti negativi sugli utenti).

Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge

  • Ferrari Agency potrebbe comunicare i dati personali degli utenti a tribunali, autorità pubbliche, autorità governative o terze parti autorizzate, nel caso e nella misura in cui essa sia tenuta o autorizzata a farlo per legge, o qualora tale comunicazione sia ragionevolmente necessaria. Tali comunicazioni avranno il fine di:
  1. assolvere i doveri legali di Ferrari Agency;
  2. rispondere a rivendicazioni effettuate nei confronti di Ferrari Agency;
  3. adempiere richieste verificate relative ad un’indagine penale o ad una presunta attività illecita o a qualsiasi altra attività suscettibile di esporre Ferrari Agency o gli utenti a responsabilità legali;
  4. proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza personale di Ferrari Agency, dei suoi dipendenti, degli utenti o del pubblico in generale.

 

Diritti degli interessati

 

Ai sensi della Normativa Privacy Applicabile, l’utente ha diritto – in ogni momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari – a:

  • ottenere conferma del fatto che Ferrari Agency tratta i propri dati;
  • accedere ai propri dati raccolti da Ferrari Agency, e conoscere l’origine dei dati, le finalità e gli scopi del trattamento, il periodo di conservazione (o i criteri utili per determinarlo) dei dati, nonché le informazioni riguardanti i soggetti terzi cui i dati sono stati comunicati;
  • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. Si sottolinea, in ogni caso, che l’eventuale revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento svolto prima della revoca stessa;
  • aggiornare o rettificare i propri dati raccolti da Ferrari Agency, in modo che questi ultimi siano sempre esatti e accurati;
  • esercitare il proprio diritto all’oblio, ovvero fare in modo che i propri dati raccolti da Ferrari Agency vengano cancellati dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup di Ferrari Agency. I dati dell’utente verranno cancellati se:
    • tali dati non sono più necessari per le finalità del trattamento, oppure se l’utente ha revocato il consenso al trattamento dei dati, se si è opposto al trattamento dei propri dati (nei casi sotto precisati), se i suoi dati sono stati trattati in modo illecito o se la Normativa Privacy Applicabile prevede tale cancellazione;

e inoltre se

  • il trattamento dei dati dell’utente non risulta necessario per Ferrari Agency per uno dei motivi di cui all’articolo 17, comma 3 della G.D.P.R. (tra i quali, in particolare, l’adempimento di un obbligo legale che richieda tale trattamento; il perseguimento di esigenze di interesse pubblico; l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria);
  • limitare il trattamento dei dati personali da parte di Ferrari Agency, nei casi di cui all’articolo 18, comma 1 della G.D.P.R. (ad esempio, laddove sia stata contestata l’esattezza dei dati);
  • per quei dati trattati per perseguire esigenze di interesse pubblico oppure per perseguire gli interessi legittimi di Ferrari Agency, opporsi in qualsiasi momento al trattamento, a meno che Ferrari Agency non dimostri che tali dati vengono trattati per interessi legittimi ineludibili oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria;
  • vedersi comunicate, in tempi congrui, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento disposte da Ferrari Agency, nonché eventuali revoche di tali misure e le ragioni alla base delle revoche (ad esempio, per le limitazioni al trattamento, l’avvenuto decorso del periodo di limitazione, oppure il venir meno delle circostanze che hanno causato la limitazione del trattamento: ad esempio, verifica dell’esattezza dei dati personali dell’utente).

 

L’utente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta rivolta senza formalità a Ferrari Agency, inviando apposita e-mail all’indirizzo ff@fabioferrariagency.com.

Una volta ricevuta la suddetta e-mail, Ferrari Agency soddisferà la richiesta dell’utente senza ritardo,  e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. In caso di proroga, entro un mese dal ricevimento della richiesta Ferrari Agency informerà l’utente dell’avvenuta proroga del termine e delle ragioni della proroga.

Ferrari Agency ricorda all’utente che, laddove il riscontro alle sue richieste non sia stato a suo avviso soddisfacente, egli potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile.

 

Modifiche alla privacy policy

Ferrari Agency si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone pubblicità agli utenti su questa pagina del Sito.

Si prega, dunque, di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Salvo quanto diversamente specificato, in caso di modifica la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

 

Data ultimo aggiornamento: settembre 2018

Cookie policy

 

Il sito web di Giuseppe Ferrari & figli S.r.l. (nel seguito, rispettivamente, il “Sito” e “Ferrari Agency”), visitabile all’indirizzo http://www.fabioferrariagency.it/, utilizza alcuni cookie, ovvero file di piccole dimensioni che vengono salvati sul dispositivo utilizzato dall’utente (computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile). I cookie rendono tecnicamente possibile registrare, per un certo lasso di tempo (variabile a seconda della tipologia di cookie), informazioni relative alle preferenze e ad altri dati tecnici relativi all’utente. I cookie permettono quindi a Ferrari Agency di garantire all’utente una navigazione più agevole sul Sito, e una maggiore facilità d’uso ed efficacia del Sito.

 

Cosa sono i cookie

 

I cookie sono piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri), che vengono salvati nella memoria del browser utilizzato dall’utente, e quindi sul dispositivo utilizzato dall’utente, quando quest’ultimo visita un sito web. I cookie consentono al sito web visitato dall’utente di riconoscere un particolare dispositivo o browser, nonché di memorizzare le preferenze dell’utente.

Esistono diversi tipi di cookie:

  1. in base alla durata del loro utilizzo,
  • cookie di sessione, che vengono rimossi automaticamente al termine della sessione del browser; e
  • cookie permanenti, che rimangono invece memorizzati nel dispositivo dell’utente anche dopo il termine della sessione del browser;
  1. in base al soggetto che li installa sul dispositivo dell’utente,
  • cookie di prima parte (o proprietari), che vengono installati dal sito web che l’utente sta visitando; e
  • cookie di terze parti, che vengono installati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando.

 

COOKIE NECESSARI E DI PREFERENZA: CONSENSO DELL’UTENTE
Il Sito fa uso di cookie necessari e di preferenza (v. sotto per le relative definizioni).

I cookie necessari vengono utilizzati per permettere all’utente di accedere al Sito e di navigarvi, quindi, non richiedono il consenso dell’utente.

I cookie di preferenza, operano invece solo con il consenso dell’utente. Tale consenso può essere fornito o negato dall’utente in occasione della sua prima visita al sito, secondo le modalità indicate nell’apposito banner.

In occasione di ulteriori visite al Sito, l’utente può, inoltre, revocare il consenso prima prestato all’utilizzo di tali cookie. Per fare ciò, l’utente può servirsi della pagina dedicata alla gestione dei cookie [PER CLIENTE: INSERIRE QUI IL LINK DELLA PAGINA DI GESTIONE DEI COOKIE].

Cookie di funzionalità

Questi cookie vengono utilizzati per permettere agli utenti una migliore fruizione del Sito. Essi sono strettamente necessari all’esecuzione, su espressa richiesta degli utenti, di programmi e funzionalità di terzi, e pertanto non richiedono il consenso degli utenti.

Il Sito si avvale di cookie di Google Maps per permettere all’utente di navigare nella mappa presente sul Sito.

Cookie e opzioni del browser

 

Si segnala, inoltre, agli utenti che essi, cambiando le impostazioni del browser utilizzato, hanno sempre la possibilità di cancellare i cookie già installati e di non accettarne di nuovi.

Le procedure da seguire per cambiare tali impostazioni sono differenti per ogni versione di browser utilizzata e per ogni sistema operativo.

Ecco i link relativi alle impostazioni sui cookie dei browser più diffusi:

Si segnala, inoltre, agli utenti che essi possono reperire maggiori informazioni sui principali cookie utilizzati su internet (statistici e di marketing) e sulle relative modalità di disinstallazione sulla pagina sull’opt-out della Network Alliance Initiative, sulla pagina sull’opt-out della Digital Advertising Alliance, o sul sito http://youronlinechoices.eu.

 

Cookie utilizzati dal Sito

 

Quando l’utente visita il Sito, quest’ultimo, installa sul dispositivo utilizzato dall’utente i seguenti tipi di cookie.

 

Cookie necessari (2)

 

Questi cookie vengono utilizzati per rendere utilizzabile un sito web, permettendo per esempio, la navigazione tra le pagine. Nessun sito web potrebbe funzionare correttamente in assenza di questi cookie, i quali, pertanto, non richiedono il consenso dell’utente.

Di seguito i cookie necessari che vengono installati in caso di visita al Sito:

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
CookieConsent fabioferrariagency.it Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. 1 anno HTTP
devicePixelRatio fabioferrariagency.it Utilizzato dal sito per rilevare la risoluzione del browser e permettere una migliore visualizzazione dei contenuti. 6 giorni HTTP
 

 

Preferenza (3)

I cookie di preferenza consentono al Sito di ricordare le scelte dell’utente circa il funzionamento o l’aspetto del Sito, quali ad esempio le preferenze sulla lingua utilizzata dall’utente.

Di seguito i cookie di preferenza che vengono installati in caso di visita al Sito:

Nome  Fornitore Scopo Scadenza Tipo
_icl_current_language fabioferrariagency.it Salva la lingua preferita dell’utente sul sito internet. Sessione HTTP
wpml_browser_redirect_test fabioferrariagency.it Salva la lingua preferita dell’utente sul sito internet. Sessione HTTP
_icl_visitor_lang_js fabioferrariagency.it Salva la lingua preferita dell’utente sul sito internet. Sessione HTTP

 

Data ultimo aggiornamento: settembre 2018